Educazione alla Pace e Cittadinanza Globale

Educazione alla pace

New Humanity si impegna a formare persone che abbiano conoscenze, capacità, valori e competenze che favoriscano la pace, la fratellanza universale, il dialogo tra le culture, le religioni, i popoli, e le generazioni, capaci di guardare oltre la propria nazione in una visione globale e unitaria del mondo.

Educazione informale:

Formare i giovani nel dialogo interculturale, interreligioso, intergenerazionale attraverso incontri, congressi nazionali e internazionali, scambi culturali, azioni locali sviluppate attraverso il “Progetto Mondo Unito” nei campi dell’ambiente, dell’economia, della politica, dell’arte, dello sport, della comunicazione, della vita della famiglia, delle tecnologie digitali…

Formazione interculturale e interdisciplinare in una cultura di unità a livello universitario. Formazione e sostegno ai giovani dei paesi africani con il progetto “Insieme per una Nuova Africa”: un percorso interdisciplinare di leadership per giovani laureati Africani.

Formare i giovani ad essere e ad agire come cittadini del mondo per la pace: formazione alla leadership e responsabilità civica. Azioni di solidarietà e inclusione con il progetto MILONGA di volontariato internazionale. Azioni locali con i migranti.

Educazione formale:

Formare i giovani a costruire la pace nelle loro scuole. Educazione alla pace sviluppata in una rete internazionale di scuole anche attraverso Living Peace International.

 

 

Famiglia ed Educazione – www.famiglienuove.org
Ragazzi – www.teens4unity.org
Giovani – y4uw.org

Ultime news in questo Ambito: