Ginevra: 3 priorità di N.H. al 32esimo Consiglio per i Diritti Umani

Declarations at the 32 council of Human Rights
17.05.2016

1) I Migranti, 2) Il Diritto alla Solidarietà, 3) Il Diritto allo Sviluppo

32esima sessione ordinaria del Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU, 13 giugno – 1 luglio 2016

New Humanity e le altre ONG d’ispirazione cattolica di Ginevra  (CINGO) hanno avuto modo di esprimere con particolare slancio le proprie priorità nel corso della presente sessione ordinaria del Consiglio dei Diritti Umani, co-firmando una Dichiarazione “Verso un Diritto alla Solidarietà Internazionale” ed una Dichiarazione orale per celebrare il 30esimo anniversario della Dichiarazione del Diritto allo Sviluppo.
Mons. Ivan Jurkovic, rappresentante permanente della Santa Sede a Ginevra, ha presentato inoltre una dichiarazione orale sul tema dei migranti.

– Dichiarazione orale al Relatore Speciale per i Migranti presentata da Mons. Ivan Jurkovic, rappresentante permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite e le altre Organizzazioni Internazionali a Ginevra, 14 giugno 2016. Scarica la Dichiarazione (Inglese)

– Dichiarazione orale congiunta delle ONG d’ispirazione cattolica presenti a Ginevra, presentata dalla dott.ssa Maria Mercedes Rossi in occasione del panel circa il 30esimo anniversario della Dichiarazione ONU per il Diritto allo sviluppo, 15 giugno 2016. Scarica la Dichiarazione (Inglese)

– Dichiarazione orale congiunta delle ONG d’ispirazione cattolica presenti a Ginevra, presentata dalla dott.ssa Maria Mercedes Rossi in occasione del Dialogo Interattivo con l’Esperto Indipendente per i Diritti Umani e la Solidarietà Internazionale sul tema “Verso un Diritto alla Solidarietà Internazionale”, 16 giugno 2016.