Ginevra: New Humanity incontra il Relatore ONU Speciale per il Diritto all’Istruzione

dott. Singh e Juan Garcia Gutierrez
20.05.2015

Il 19 giugno 2015 N.H. ha incontrato insieme ad altre ONG il dott. Kishore Singh, Relatore Speciale per il Diritto all’Istruzione. coque iphone Il dott. bijoux bague Jorge M. Dias Ferreira, principale rappresentante di New Humanity a Ginevra ha presentato un’analisi del rapporto del dott. Singh. Presentata inoltre una dichiarazione scritta del dott. Juan Garcia Gutierrez (nella foto, con il dott. Singh), rappresentante aggiunto di N.H e professore presso la facoltà di Educazione dell’Universidad Nacional de Educación a Distancia (UNED) di Madrid.

Scarica la dichiarazione scritta del prof. custodia cover iphone Gutierrez (Spagnolo)

Nella corso della sua Dichiarazione scritta, il prof. Gutierrez si sofferma su due aspetti che il dott. Singh ha posto in evidenza con le sue relazioni A/69/402 ed A/HRC/29/30 (entrambe volte a proteggere il Diritto all’istruzione dalla commercializzazione): l’istruzione è un diritto umano fondamentale ed un obbligo imprescindibile per ogni Stato ed fondamentale garantire la missione umanistica dell’istruzione.

Repubblica Dominicana la scuola Café con leche per uno sviluppo integrale dei bambiniIn particolare a proposito di tale secondo punto, il prof. Gutierrez ha sottolineato come New Humanity reputi necessaria maggiore attenzione alla “missione abilitativa” che ha il diritto umano all’istruzione, considerando gli esseri umani come delle persone prima che come degli attori economici.
In conclusione, la dichiarazione chiede inoltre maggiore attenzione all’impatto che internet e la tecnologia dell’informazione e della comunicazione hanno sul diritto all’istruzione.

I temi contenuti nella dichiarazione del prof. coque samsung Gutierrez sono stati ripresi anche dall’intervento del dott. Ferreira nel corso dell’incontro con il dott. coque iphone Singh.