Ginevra: N.H. presenta al Cons. per i Diritti Umani una dichiarazione sul Diritto alla Solidarietà Internazionale

Dichiarazione orale sul Diritto alla Solidarietà Internazionale
12.06.2013

Nell’ambito della 23esima Sessione Ordinaria del Consiglio per i Diritti Umani (27 maggio – 14 giugno 2013), New Humanity ed altre ONG ad essa vicine hanno presentato una Dichiarazione Orale dal Titolo: Il Diritto alla Solidarietà Internazionale e l’Agenda ONU di Sviluppo per il post 2015 (Inglese).

La presentazione della Dichiarazione è avvenuta in occasione del Dialogo Interattivo che le ONG interessate hanno avuto con Ms. Virginia Dandan, Esperto Indipendente per i Diritti Umani e la Solidarietà Internazionale.

Si trattava di un documento redatto da New Humanity, l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (APG23), VIDES International (Organizzazione Internazionale di Volontariato per le Donne, l’Educazione e lo Sviluppo), IIMA (Istituto
Internazionale Maria Ausiliatrice), Dominicans for Justice and Peace (Ordine Predicatore), Compagnia delle figlie della carità di San Vincenzo di Paola ed OIDEL.

Riprendendo alcune parole che la s.ra Dandan ha ripetuto in più occasioni, la relazione si è conclusa con l’invito a “batterci per una resistenza sociale, una comunità mondiale più equa e più inclusiva ed il canale che ci porterà al raggiungimento di tale obiettivo è la Solidarietà Internazionale.

Scarica il Documento (Inglese)