United World Project: Varie Commissioni Nazionali UNESCO ricevono i giovani di New Humanity

United World Project I giovani di N. H. da varie Comm. nazionali UNESCO. Ultimi aggiornamenti
24.06.2013

Dalla Repubblica Ceca
«Il 30 maggio abbiamo incontrato nel segretariato nazionale dello UNESCO a Praga la responsabile della segreteria dell’UNESCO nazionale, Dott. ssa Michaela Andresová. In un’atmosfera molto aperta, sincera, ci siamo presentati spiegando lo United World Project, come viviamo per la fraternità universale con i giovani di tutto il mondo e abbiamo parlato anche delle iniziative da noi promosse in Repubblica Ceca.»
«Ci ha ascoltato molto attentamente. Vuole che continuiamo a informarla del progetto e di come procede in un bel clima, chiedendoci di rimanere in contatto».

2013.05.30.Slovenia.IncUnescoDalla Slovenia
«Il 30 maggio Tina, Ana, Domen e Mihela dei Giovani per un Mondo Unito hanno incontrato dott.ssa Marjutka Hafner, segretario generale della Commissione nazionale della Slovenia per l’UNESCO. È stato un incontro amichevole, nelo quale la stessa Marjutka Hafnersi si è dimostrata molto interessata a quanto facciamo e contenta dell’iniziativa in quanto anche lei sente forte la necessità del dialogo e del costruire ponti».
«Le abbiamo illustrato brevemente chi siamo, da dove è partito il progetto e lei si è mostrata molto contenta offrendoci la massima disponibilità

Dal Messico
«Durante l’incontro del 24 maggio con il dott. Guerrero, incaricato delle relazioni interinstituzionali nell’ufficio dell’UNESCO in Messico, abbiamo presentato lo United World Project. Era molto felice di vedere giovani che volevano fare qualcosa per gli altri, perché ci ha detto “non è molto comune trovare giovani come voi in questo tempo”».

2013.04.13.IncUnescoCostaDAvorioDalla Costa D’Avorio
«Il 30 aprile scorso una nostra delegzione è stata ricevuta da Prof. Lou Mathieu Bamba, segretario generale della commissione nazionale in Costa D’Avorio.»
«Ha firmato subito il suo impegno a vivere la “Regola d’oro” (“fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”) ed ha invitato i suoi collaboratori a fare altrettanto.»


Altri incontri con le Rappresentanze Nazionali UNESCO sono in programma nei mesi possimi in altre Nazioni del mondo. Per ulteriori aggiornamenti: www.unitedworldproject.org