Querétaro: Due giovani di N.H. al 6° Forum delle ONG partner dell’UNESCO

NH Messico 5 revised
5.05.2016

“Ci impegnamo a vivere la Regola d’oro”

Querétaro (Messico), 3-4 Novembre 2016

Nancy Avila e Abraham Arzola, due Giovani per un Mondo Unito – sezione giovanile di new Humanity- hanno rappresentato tale ONG durante i lavori del sesto forum internazionale delle ONG in paternariato ufficiale con l’UNESCO che aveva per tema “dalla promozione alla costruzione della pace con le ONG”.

Davanti ai rappresentanti di 50 ONG, i due giovani messicani hanno presentato le varie attività e progetti che i Giovani per un Mondo Unito promuovono in tutto il mondo per la promozione della pace.

Nel loro intervento, hanno potuto presentare alcune buone pratiche per la costruzione della pace realizzate dai Giovani per un Mondo Unito in varie realtà locali e raccolte dal loro United World Project ed annunciato il grande Festival della Fraternità – Gen Fest – che si svolgerà l’anno prossimo a Manila coinvolgendo migliaia di giovani da tutto il mondo.

«Abbiamo finito il nostro intervento – raccontano – con quanto ci stava più a cuore: come Giovani per un Mondo Unito, ci impegniamo a vivere la regola d’oro: “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te; non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te”»
«Alla fine – continuano – varie persone presenti si sono avvicinate per saperne di più di New Humanity, colpiti soprattutto dalla nostra convinzione che quanto vogliamo costruire e di cui siamo già testimoni attivi è possibile: Il Mondo Unito e la Fraternità Universale

«Ciascuno con i suoi progetti, – hanno concluso Nancy e Abraham – ci siamo trovati accomunati da un solo obiettivo: la costruzione della PACE. Su questo tema si sono tenute conferenze e tavole rotonde,