Ginevra: I giovani di N.H. approfondiscono i Diritti Umani ed il ruolo delle ONG di ispirazione cattolica

20150623 youth international organisations
24.05.2015

Una cinquantina i giovani di New Humanity provenienti da 27 Paesi di tutto il mondo che lo scorso 23 giugno hanno preso parte al Convegno che N.H. iphone hoesje ha organizzato presso la sala VIII del Palazzo delle Nazioni di Ginevra insieme alle altre ONG di ispirazione cattolica al fine di presentare “Il Sistema internazionale dei diritti umani ed il ruolo che hanno all’ONU le ONG di ispirazione cattolica e la Santa Sede”.

Come avviene ormai da diversi anni, l’evento è stata l’occasione per presentare l’impegno presso la sede delle Nazion Unite di Ginevra di New Humanity, delle altre ONG di ispirazioni cattolica e della Santa Sede ai giovani dei focolari (Movimento da cui New Humanity trae i propri principi ispiratori) attualmente impegnati in un periodo di ricerca e studio presso il Centro Internazionale di Montet, in Svizzera.

The role of International organisations 2015 2I giovani coinvolti, dopo una visita al Palazzo delle Nazioni, hanno dimostrato grande interesse per le tematiche emerse nel corso della conferenza. In qualità di moderatore dell’evento, è stato il dott. Jorge M. coque samsung Dias Ferreira – rappresentante principale di New Humanity a Ginevra – ad introdurli all’argomento.

In seguito, hanno preso la parola: S.E. coque iphone Mons. coque iphone Silvano M. coque huawei Tomasi, Nunzio Apostolico della Santa Sede presso la see ONU a Ginevra; la dott.ssa Alessandra Aula, Segretario Generale dell’International Catholic Child Bureau; il prof. Alfred Fernandez, direttore di OIDEL e del Collegio Universitario Henry Dunant; la dott.ssa Maria Mercedes Rossi, rappresentante principale dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII; il dott. Stefano Nobile, membro di Caritas Internationalis.

Leggi gli articoli relativi alle edizioni degli anni precedenti:

Ginevra: Giovani studenti di N.H.