Ginevra: New Humanity coordina il Forum CINGO di Ginevra

Ferreira coordinator CINGO
12.05.2016

Forum delle ONG di ispirazione Cattolica a Ginevra

Promuovere la Dottrina sociale della Chiesa, nello spirito della fraternità universale

I vari membri del Forum delle ONG di ispirazione cattolica presenti a Ginevra (CINGO) hanno deciso di affidare a Jorge M. Dias Ferreira – rappresentante principale di New Humanity presso il Palazzo delle Nazioni – il coordinamento di questo importante spazio di dialogo e collaborazione tra diverse realtà accomunate dagli stessi valori ispiratori cattolici.
Il Forum è infatti nato nel 2007 con l’obiettivo di trovare e proporre nuove soluzioni alle sfide attuali dell’umanità, mettendo al centro la persona umana nella sua interezza, la sua dignità, il bene comune, la sussidiarietà e la solidarietà.

Scheda di presentazione del dott. Jorge M. Dias Ferreira

New Humanity è stato tra i fondatori del Forum e da sempre ha collaborato alle molte iniziative da esso promosso. New Humanity ed il dott. Ferreira hanno già potuto iniziare a svolgere il loro ruolo di coordinamento del CINGO collaborado a preparare l’evento speciale dedicato alla recente enciclica “Laudato Sii: sulla cura della nostra casa comune” che si svolgerà a Ginevra il prossimo 15 gennaio.