Ginevra: New Humanity riflette sul rapporto tra sviluppo tecnologico e valori umani ed etici

Presentation of OIDEL Education Index
29.05.2016

Presentazione del “Rapporto OIDEL sulla libertà di Educazione” e del documento UNESCO “Ripensare l’educazione: Verso il bene comune?”

28 aprile 2016, Biblioteca del Palazzo delle Nazioni

“In una realtà sempre più dominata dalla tecnica e dalla robotica è più che mai necessario che la formazione dei giovani promuova lo sviluppo dei valori umani e dell’etica“. Questo, in sintesi, il contenuto dell’intervento offerto dal dott. Jorge M. Dias Ferreira di New Humanity in occasione di questo importante evento promosso dalle ONG OIDEL e Novae Terrae, davanti a circa 80 partecipanti, inclusi diversi rappresentanti di missioni diplomatiche, organizzazioni internazionali ed ONG.

Il rapporto OIDEL costituisce un lavoro grandioso – ha dichiarato il dott. Ferreira – con dati riguardanti la situazione dell’educazione in oltre 130 Paesi del mondo”. Il rapporto è già stato presentato a Strasburgo presso il Parlamento europeo e sarà lo stesso Presidente dell’OIDEL – il dott. Alfred Fernandez – a presentarlo il prossimo 25 maggio anche al Parlamento italiano.

Il Rappresentante principale di New Humanity a Ginevra ha espresso il suo apprezzamento anche riguardo al documento UNESCO: “Un vero capolavoro.