Living Peace: Al via la terza edizione del progetto di educazione alla pace di New Humanity

Living Peace 1
6.05.2014

Living Peace è il percorso di educazione alla pace di New Humanity, custodia cover rivolto al mondo della scuola e più in generale a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni. coque iphone L’obiettivo principale è quello di cooperare alla realizzazione di una ‘rete’ di pace nel mondo.
É possibile aderire con la propria classe, comunità, famiglia, istituzione o associazione entro il 15 novembre 2014, tramite il sito ufficiale del progetto.


Presentazione del Progetto

Guida per un’educazione alla pace (Inglese)

Con l’avvio dell’anno scolastico 2014-2015 si apre la terza edizione dell’iniziativa Living Peace. L’obiettivo è quello di migliorarsi rispetto all’edizione precedente, quando erano stati coinvolti oltre 50mila bambini, ragazzi ed adulti di 103 Paesi del mondo, portando a cambiamenti positivi nei diversi ambienti, nelle relazioni tra tutti ed anche miglioramenti apprezzabili negli apprendimenti.
A promuovere l’iniziativa è ancora una volta New Humanity, insieme ad alcune organizzazioni ad essa associate (Umanità Nuova, AMU, Teens4Unity, Giovani per un Mondo Unito, Sport4Peace) ed in paternariato con il Rowad American College de Il Cairo (Egitto).

Living Peace 2Il progetto – come illustrato nella Guida per un’Educazione alla pace (Inglese) – si basa su tre pilastri: la pratica del “Dado della pace” (essa consiste nel mettere in pratica quotidianamente una delle frasi scritte sulle sue sei facce, custodia cover samsung corrispondenti a valori di pace); l’interruzione delle proprie attività alle ore 12 di ogni giorno per un “Time out” (un minuoi di silenzio e di riflessione sulla pace); la realizzazione delle attività più svariate per costruirre e promuovere attivamente la pace.

L’iniziativa si concluderà dal 4 al 6 maggio 2015 a Il Cairo con un Forum Mondiale degli Studenti per la Pace. Durante l’evento, studenti (16-22 anni) rappresentanti di molte scuole ed università nazionali e internazionali, con alcune universita’ del Cairo, coque samsung si incontreranno per testimoniare il comune impegno per la pace e scambiars testimonianze, coque huawei buone prassi, coque samsung seminari, esposizioni e momenti artistici. In questa occasione verrà presentato anche il progetto Living peace con i materiali,