Parigi: N.H. presenta un’azione sul terreno al Quarto Forum Internazionale delle ONG partner dell’UNESCO

Quatrieme forum ONG en partenariat avec l'UNESCO
1.05.2015

Quale il ruolo delle donne nella lotta alla povertà?

Su questo tema, bracelet homme lo scorso 30 giugno, in occasione del quarto forum delle ONG partner ufficiali UNESCO, coque samsung New Humanity ha presentato ai circa trecento partecipanti il progetto “Donna educatrice di pace” (dell’Associazione Koz Kazah), coque iphone attraverso un intervento dalla dot.ssa Chantal Grevin, custodia cover samsung Rappresentante principale di New Humanity a Parigi.

“Donna educatrice di pace” è un progetto promosso dal 2013 da Koz Kazah (partner di New Humanity) a Shubra, coque samsung quartiere povero del Cairo (Egitto). Si tratta di un’iniziativa che coinvolge 90 tra bambine, ragazze e donne in una serie di svariate iniziative, coque samsung volte a sensibilizzarle sui loro diritti ed aiutarle a sviluppare le loro potenzialità di donne.

Quatrieme forum ONG en partenariat avec lUNESCO 2Come ricordato dalla dot.ssa Grevin nel corso della sua presentazione, Tshirt pokemon il progetto ha dato alle donne coinvolte una maggiore consapevolezza circa la propria capacità di sostenere i più poveri in maniera eco-sostenibile, tanto da meritarsi il patrocinio del Ministero dell’ambiente. Lo stesso dicastero si è altresì attivato per aiutare Koz Kazah a promuovere questa buona pratica anche tra le altre ONG egiziane.

Tuttavia, ciò che i rappresentanti delle ONG presenti al forum di Parigi hanno maggiormente apprezzatto di “Donna educatrice di pace” è la sua spinta innovativa: le donne non si scoprono infatti solo risorse fondamentali per la lotta alla povertà,