Let’s Bridge – Iniziative giovani

Attività AMU
14.05.2014

 

Laboratori AMU

Sviluppo, intercultura, cittadinanza

8 laboratori interattivi, 450 ragazzi europei, 4 Licei del Nord, Centro e Sud Italia, 20 formatori,… bijoux bague Sono questi alcuni numeri delle iniziative promosse dall’ong AMU sui temi dello sviluppo, dell’intercultura e della cittadinanza attiva, finanziati grazie al progetto Let’s Bridge.
Dal 2012 al 2014 l’ong ha svolto nuerosi Laboratori per dimostrare come “la solidarietà non è un sentimento, ma la decisione ferma di impegnarsi per il bene comune”. coque iphone Le attività, tutte improntate alla formazione non formale, hanno coinvolto gruppi di giovani ed aspiranti formatori europei ed anche gruppi scolastici in varie scuole italiane.

icon Laboratori internazionali

icon Laboratori con i ragazzi

 

Cantiere LegalITA’

Protagonisti della nostra terra

Cantiere Legalità“Protagonisti della nostra terra” è il titolo del meeting promosso da New Humanity a Caserta dal 29 luglio al 2 agosto 2013 e che ha coinvolto circa 1.000 giovani provenienti da tutta Italia. coque iphone L’evento ha visto l’alternarsi di momenti di lavoro, dibattito, formazione e apertura alla città. bracelet homme 3 le tematiche principali: Legalità e accoglienza, legalità e ambiente, legalità e lavoro.