Educazione alla Pace e Cittadinanza Globale

Educazione alla pace

New Humanity si impegna a formare persone che abbiano conoscenze, capacità, valori e competenze che favoriscano la pace, la fratellanza universale, il dialogo tra le culture, le religioni, i popoli, e le generazioni, capaci di guardare oltre la propria nazione in una visione globale e unitaria del mondo.

Educazione informale:

Formare i giovani nel dialogo interculturale, interreligioso, intergenerazionale attraverso incontri, congressi nazionali e internazionali, scambi culturali, azioni locali sviluppate attraverso il “Progetto Mondo Unito” (United World Project) nei campi dell’ambiente, dell’economia, della politica, dell’arte, dello sport, della comunicazione, della vita della famiglia, delle tecnologie digitali…

Formazione interculturale e interdisciplinare in una cultura di unità a livello universitario. Formazione e sostegno ai giovani dei paesi africani con il progetto “Insieme per una Nuova Africa” (T4NA): un percorso interdisciplinare di leadership per giovani laureati Africani.

Formare i giovani ad essere e ad agire come cittadini del mondo per la pace: formazione alla leadership e responsabilità civica. Azioni di solidarietà e inclusione con il progetto MILONGA di volontariato internazionale. Azioni locali con i migranti.

Educazione formale:

Formare i giovani a costruire la pace nelle loro scuole. Educazione alla pace sviluppata in una rete internazionale di scuole anche attraverso Living Peace International.

 

 

Famiglia ed Educazione – www.famiglienuove.org
Ragazzi – www.teens4unity.org
Giovani – y4uw.org

Ultime news in questo Ambito: