NY: Maria Voce partecipa al dibattito tematico ONU ad Alto Livello su tolleranza e riconciliazione

Maria Voce al dibattito ad alto livello su tolleranza e riconciliazione 2
22.05.2015

Maria Voce, Presidente del Movimento dei focolari – alla cui spiritualità New Humanity da sempre si ispira – ha partecipato al Dibattito Tematico ONU ad Alto Livello su tolleranza e riconciliazione (Palazzo di Vetro – New York, 21 e 22 aprile 2015) con un Intervento nel quale ha sottolineato l’importanza della fraternità come risposta all’estremismo religioso.

Per maggiori informazioni:

Guarda il video dell’evento
Scarica l’intervento di Maria Voce
Leggi di più su focolare.org

Quali strategie alternative alle forze che alimentano l’estremismo violento, per promuovere società pacifiche ed inclusive?

Questo la domanda al centro del Dibattito Tematico ONU ad Alto Livello durante il quale – nel corso del secondo giorno – anche importanti leader religiosi di tutte le principali religioni del mondo hanno potuto prendere la parola. bijoux bracelets Tra questi, custodia cover samsung anche la dott.ssa Maria Voce.

Maria Voce al dibattito ad alto livello su tolleranza e riconciliazione 3Nel corso del suo intervento, bague femme la Presidente dei focolari ha sottolineato come all’estremismo della violenza «si risponde con altrettanta radicalità, bague argent ma in maniera strutturalmente diversa», coque samsung ovvero con l’estremismo di un dialogo rischioso, esigente sfidante e che richiede il massimo del coinvolgimento per recidere le radici dell’incomprensione, della paura e del risentimento.

Non sono mancati i riferimenti all’attività che l’ONG internazionale New Humanity svolge presso le Nazioni Unite e l’UNESCO. A conclusione del suo discorso, coque iphone Maria Voce ha ricordato come «La guerra non è mai santa, e non lo è mai stata. bracelet homme Dio non la vuole. Solo la pace è veramente santa.» Sottolineando come le religioni possano dare un contributo fondamentale alla realizzazione di quell’unica famiglia umana universale che è al centro dell’art.