Ginevra: Due giovani di N. H. al Corso estivo sui Diritti Umani del College Universitaire Henry Dunant
Ci sono anche due giovani collaboratori di New Humanity tra i partecipanti alla 19esima edizione del Corso estivo promosso dal Collège universitaire Henry Dunant. coque iphone Titolo di questa XIXesima edizione: “Preparare il post-2015: uno sviluppo basato sui Diritti Umani”.
Chiamati a riflettere dal 9 al 13 settembre a Ginevra sul futuro dei Diritti Umani, per i nostri giovani rappresentanti l’evento è stata un’occasione unica per ampliare le proprie prospettive ed offire un contributo attivo.
“É stato appassionante vedere concretamente come si articolano procedimenti e istituzioni volti ad assicurare la tutela dei diritti umani” ci ha raccontato Federica Chiaro, specializzanda in Relazioni Internazionali.
“Le tematiche che abbiamo approfondito – ha continuato – hanno dimostrato come i diritti umani siano la sfida della modernità, e come le necessità legate al loro rispetto e alla loro promozione si coniughino perfettamente con il concetto di “sviluppo”.”
chaussons pokemon H. coque samsung al Corso estivo sui Diritti Umani del College Universitaire Henry Durant 4″ src=”https://www.new-humanity.org/wp-content/uploads/2013/09/images_Geneve_Due_giovani_di_N._H._al_Corso_estivo_sui_Diritti_Umani_del_College_Universitaire_Henry_Durant_4.JPG” height=”134″ width=”200″ />Anche Tomaso Comazzi, al secondo anno di specialistica in Studi Europei, si è detto molto soddisfatto: “Sono rimasto specialmente colpito dal grande lavoro che New Humanity e tante altre ONG portano avanti affinché dal 2015 la comunità internazionale abbandoni un approccio di mera soddisfazione di bisogni e riconosca invece alla grande famiglia umana la titolarità di un gran numero di diritti inalienabili. bijoux bague È un grande passo in avanti!”
Il corso si è articolato su due moduli. Il primo si è svolto nel mese di luglio attraverso un insegnamento a distanza. coque iphone Il secondo ha invece avuto luogo dal 9 al 13 settembre a Ginevra. coque iphone I corsi interattivi si sono svolti presso varie Orgnanizzazioni e Isitituzioni internazionali e nazionali. bague femme Inoltre, i 16 partecipanti di 9 nazioni diverse, hanno avuto modo di seguire alcune riunioni del Consiglio dei Diritti Umani al Palazzo delle Nazioni e l’evento parallelo sul post-2015 organizzato da New Humanity ed altre ONG.
“In effetti valore aggiunto dell’esperienza sta sicuramente nelle persone che ci hanno fatto compagnia” ha ricordato Federica.
