Chi siamo: attività & eventi

Leaflet BIEW
30.05.2014

1987-1999. Un cammino che inizia

Giugno 1986 – Viene fondato il “Bureau Internazionale di Economia e Lavoro.”
1987– Il “Bureau Internazionale di Economia e Lavoro” ottiene il riconoscimento dello Status Consultivo Speciale presso il Consiglio Economico e Sociale dell’ONU (ECOSOC)

1987 – Primo intervento del “Bureau Internazionale di Economia e Lavoro” ad una Conferenza ONU. Si tratta della Conferenza Internazionale sul Disarmo.

1988 – Il “Bureau Internazionale di Economia e Lavoro” durante un secondo Intervento alla Conferenza Internazionale sul disarmo presenta un Appelloal Segretario Generale sul tema “Per un Mondo Unito”

UNESCOs Peace Price to Chiara Lubich

Novembre 1995 – Il “Bureau Internazionale di Economia e Lavoro” assume il nome attuale di New Humanity.

1996 – Parigi. L’UNESCO assegna il suo Premio per la Pace 1996 a Chiara Lubich, fondatrice di New Humanity e Presidente del Movimento dei Focolari.

Marzo 1998 – New York. Ad Hyde Park, New Humanity è tra i promotori di una “Proposta per un Consorzio mondiale per le materie grezze” (Inglese) tra paesi importatori e esportatori di petrolio per sottrarne il prezzo dalle fluttuazioni dei mercati, stabilendo il prezzo con l’accordo dei vari stati.

Maggio 1999 – Araceli. New Humanity lancia una proposta ” Per un agire economico di comunione “per affrontare le urgenti sfide che si pongono all’umanità nel prossimo millennio” dalla cittadina brasiliana di Araceli.