Let’s Bridge – Scambi e Seminari

Incontri animatori Progetto Lets Bridge
14.05.2014

Incontri animatori Progetto “Let’s Bridge”

Un progetto dei giovani per i giovani

Nel corso dell’intera durata del progetto Let’s Bridge, si sono svolti numerosi seminari e scambi internazionali per formare e mettere in rete i giovani che hanno partecipato attivamente alla realizzazione delle varie attività del progetto.
Tali seminari hanno visto la partecipazione di oltre 500 giovani, protagonisti attivi di discussioni, dibattiti e laboratori sui temi dell’inclusione sociale, del dialogo, della partecipazione attiva e della solidarietà.

youtube 48Guarda il video su youtube del Congresso gen 2013

Face2Faith in Europe

L’evento studentesco di “Insieme per l’Europa”

Face2FaithInsieme per l’Europa” è la rete di comunione tra 300 Comunità e Movimenti cristiani che punta a “ridare un’anima all’Europa”. coque huawei Subito prima del grande evento del maggio 2012 a Bruxelles, 30 giovani studenti di vari movimenti cristiani di diverse Chiese, provenienti da Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Ungheria e Belgio si sono incontrati nei pressi di Lovanio (Belgio) per animare dal 9 al 14 maggio il laboratorioFace2Faith in Europe“. coque iphone Inserito nell’ambito del progetto Let’s Bridge, l’attività li ha visti impegnati sui temi della fede, dei media e della cittadinanza europea. bracelet homme Non sono tuttavia mancati momenti di sport, turismo e degustazione della buona birra belga.

icon Sintesi di “Face2Faith in Europe”

Scuola Estiva Europea dell’Economia di Comunione

“Per un’economia artefice di Ponti”

EDC Summer School- Toward a Bridging Economy Si è svolta ad Abrigada (Portogallo) dal 10 al 15 settembre 2012 la Prima Scuola Estiva internazionale del Progetto Economia di Comunione (EdC). coque samsung Da 12 Paesi europei, tra i 19 e i 32 anni, erano oltre 80 gli iscritti: studenti, ma anche imprenditori alle prime armi con la vita aziendale e lavoratori. bracelet homme Obiettivo del corso, far diventare la fraternità una categoria economica, promuovendola a livello accademico, di gestione aziendale e nella vita lavorativa di tutti i giorni, attraverso…un’economia artefice di ponti.

icon Programma della Scuola Estiva Europea dell’EdC

Learning Fraternity

Convegno internazionale del mondo dell’Educazione

learning fraternity banner 1Learning Fraternity è il convegno-laboratorio dell’Educazione che si è tenuto a Castel Gandolfo (Roma) dal 6 all’8 settembre 2013 nell’ambito del progetto Let’s Bridge.