10 anni per la pace. Decimo anniversario del progetto “Living Peace International”

3.02.2022

10 anni per la pace. Decimo anniversario del progetto “Living Peace International”

 

Il prossimo 5 febbraio 2022 si realizzerà l’evento di anniversario di Living Peace. La data che segna i 10 anni di nascita di Living Peace. Un progetto rivolto in particolare al mondo della scuola e gruppi giovanili, nato con l’obiettivo di fare crescere nei diversi ambienti di apprendimento e di vita, l’impegno a vivere la pace e per la pace attraverso un percorso di cittadinanza attiva . (per conoscere di più: http://livingpeaceinternational.org/it/il-progetto.html )

 

In questi 10 anni, il progetto ha trovato applicazione anche in altre espressioni della società (parrocchie, gruppi artistici, associazioni, ecc.) dei 5 continenti appartenenti a differenti culture e religioni, e grazie ad esso ha contribuito alla creazione di una cultura di pace che parte dalla vita personale e si allarga in azioni concrete nei vari campi: culturale, sportivo, artistico, sociale, ecologico, ecc. 

 

Durante il webinar si vuole percorrere le tappe significative del progetto attraverso il racconto dei protagonisti della prima ora e dei promotori della cultura di pace nei diversi continenti, intercalato da alcuni contributi artistici dei giovani e partners di Living Peace.

 

L’evento sarà trasmesso in diretta il 5 febbraio sul canale YouTube di Living Peace, dalle ore 14.30 alle ore 16.00 . Sarà possibile selezionare la lingua di ascolto (italiano, inglese, francese, portoghese, spagnolo).

 

Canale Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=OrnW6wkCIkA

 

Video promo dell’evento: https://youtu.be/mQ5YT1o9Y_k