PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE MilONGa

 
3.04.2024

Sono milioni i giovani che ogni anno viaggiano in tutto il mondo alla ricerca di nuove avventure che diano senso alla loro vita. Desiderano incontrare luoghi e persone che lascino un’impronta nella loro esistenza, spazi che gli permettano di andare al di là di se stessi, sfide che li spingano a mettersi in azione. Molti vogliono contribuire a trasformare il mondo con le sue diseguaglianze e barriere in luoghi lontani ma anche vicini.

Da oltre 8 anni MilONGa Internacional è stato un ponte per più di 200 giovani che, attraverso il programma, hanno trovato una risposta a queste esigenze profonde e si sono sporcati le mani mettendosi al servizio delle organizzazioni sociali che aderiscono al progetto con l’obiettivo di trasformare il volontariato in uno stile di vita permanente.

Oggi sono più di 30 le organizzazioni del mondo che hanno aderito al programma e che accolgono giovani che entrano in contatto con le popolazioni più vulnerabili in spirito di gratuità, solidarietà e reciprocità. Molto danno, ma ancora di più ricevono.

MilONGa è un programma di volontariato internazionale diretto ai giovani di tutto il mondo che vogliono unirsi nel progetto di rispondere alle sfide globali e locali presenti ogni giorno a diverse latitudini del pianeta. Lavora in sinergia con associazioni ed enti che condividono il valore delle fraternità e con le comunità locali del Movimento dei Focolari.

In occasione del Genfest 2024 ha dato la sua disponibilità e competenza per orientare lo sviluppo del volontariato locale aprendo nuove prospettive nel suo programma.

Se sei un’organizzazione interessata ad entrare a far parte di questa rete, una comunità locale che vuole accogliere i volontari, un animatore che crede nel valore educativo del volontariato internazionale e/o locale per lo sviluppo delle competenze pro-sociali dei giovani

PARTECIPA ALLA SESSIONE DI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA Sabato, 6 aprile alle ore 14 (CET)

Registrati qui e riceverai il link all’incontro:

https://forms.office.com/e/keMQpMi8CJ