New Humanity ringrazia l’esperto sulla Solidarietà Internazionale

NHRingraziaDandan
12.05.2017

9 giungo 2017, Ginevra

Festa di commiato in Onore di Virginia Dandan

New Humanity e le altre ONG d’Ispirazione cattolica presenti a Ginevra (CINGO) hanno organizzato un incontro per ringraziare l’esperto indipendente per la Solidarietà Internazionale Virginia Dandan per l’importante lavoro svolto e la proficua collaborazione.

Dopo l’evento del giorno precedente (leggi qui), a questo secondo commiato hanno preso parte i membri del Gruppo di Lavoro sulla Solidarietà Internazionale del Forum CINGO, la dott.ssa Shiami Puvimanasinghe – membro della Sezione per il Diritto allo Sviluppo del Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU – ed altri membri di tale Consiglio.

Il dott. Ferreira non ha mancato di esprimere a nome di New Humanity, il profondo ringraziamento di tale ONG per l’importante lavoro svolto e per la preziosa collaborazione promossa con New Humanity e le altre ONG del Forum CINGO.

La dott.ssa Dandan, dal canto suo, ha evidenziato come: “Diritti Umani significa amare! Impegnarsi per il rispetto dei Diritti Umani significa infatti amare concretamente persone che a volte sono lontane fisicamente o che nemmeno si ha la possibilità di conoscere personalmente, ma che hanno bisogno speciale di amore, in quanto maltrattate e sottoposte alla violazione talvolta anche dei diritti più elementari, al punto che la loro dignità ed il loro valore in quanto esseri umani viene ad essere gravemente calpestato, quando non addirittura distrutto”

“Occuparsi di queste persone – concluso la Dandan – è una forma di amore concreto per gli ultimi!”