BULGARIA: Un progetto di un anno, promuove “Raggi di luce” tra i giovani attraverso un musical

Relazione YD Bulgaria
15.05.2015

Per i giovani aderenti al Progetto Youth Dice in Bulgaria l’anno 2015 è stato segnato dalla preparazione e presentazione di “Raggi di luce”: un musical attraverso il quale hanno voluto raccontare ai propri coetanei la vita straordinaria di una ragazza ordinaria, come tutti loro – la beata Chiara Luce Badano.

Il suo cammino su questa terra breve ma luminoso, come in tante altre parti del mondo, ha ispirato degli adolescenti anche bulgari e gli ha spinti ad un impegno concreto affinché il suo messaggio potesse arrivare a sempre più persone. Decidendo di mettere insieme i propri talenti ed abilità, 18 ragazzi e ragazze d’età dai 14 ai 28 e 7 bambini dai 9 ai 13 anni, con il sopporto di una squadra di adulti sostenitori della loro iniziativa, hanno dedicato tempo ed energie all’ideazione e realizzazione del musical.
Presentiamo qui brevemente le varie tappe della sua preparazione e presentazione al pubblico.


1. Primo Incontro Preparatorio svoltosi a Sofia, tra il 28 dicembre 2014 e il 3 gennaio 2015

2. Secondo Incontro Preparatorio svoltosi a Sofia tra il 30 gennaio ed il 2 febbraio 2015

3. Terzo Incontro Preparatorio svoltosi a Rakovski tra il 28 febbraio ed il 3 marzo 2015

4. coque iphone Quarto Incontro Preparatorio svoltosi a Rakovski tra il 30 aprile ed il 3 maggio 2015

5. Prima Performance Pubblica
Presentazione di alcuni dei brani del musical durante l’evento Run4Unity svoltosi a inizio maggio 2015

6. Quinto (ultimo) Incontro Preparatorio svoltosi a Sofia tra il 30 giugno e il 2 luglio 2015

7. coque huawei Prima del musical “Raggi di Luce” (3 luglio 2015) durante l’Incontro Nazionale dei Giovani Cristiani svoltosi a Sofia
Finalmente il momento tanto atteso: la prima rappresentazione di “Raggi di Luce”!!!
Dopo più di sei mesi di preparazione, i partecipanti hanno finalmente potuto presentare davanti al pubblico i frutti del proprio lavoro. coque samsung Sono stati più di 400 gli spettatori di questo show svoltosi in occasione dell’Incontro dei Giovani Cristiani in Bulgaria – un evento annuale che attira adolescenti da varie parti del Paese. bague argent Quale momento migliore per presentare una giovane beata che attraverso la propria vita ha testimoniato in maniera tanto incisiva che la fede genuina ha davvero la forza di portarci alla santità nonostante gli innumerevoli ostacoli che incontriamo lungo il nostro cammino su questa terra?
     E davvero la presentazione di “Raggi di Luce” ha suscitato non solo l’interesse ma anche il coinvolgimento emotivo e personale del pubblico composto da giovani ed adulti. Tante le impressioni che gli spettatori hanno voluto condividere dopo la sua fine. Tante anche le emozioni dei giovani partecipanti che hanno scoperto una nuova strada per arrivare all’altro e trasmettergli un messaggio attraverso il proprio talento. custodia cover iphone Tanti i “raggi di luce” che hanno illuminato quella serata estiva piena di musica, danza e gioia.

8. bague femme Presentazioni Successive di “Raggi di Luce”
Dopo la prima performance del musical a Sofia, hanno cominciato ad arrivare inviti per presentare “Raggi di luce” anche in altri luoghi. Si sono svolte così altre rappresentazioni a

– Kovin (Serbia) 17 luglio 2015;
– Kazanluk (Bulgaria), 20 settembre 2015;
– Krizevci (Croazia), 14 novembre 2015;

Opportunità tutte queste davvero preziose che hanno permesso di far arrivare la testimonianza di vita di Chiara Luce a sempre più persone. coque iphone Essendo poi la musica e la danza un linguaggio comune che non richiede “traduzioni”, il musical è diventato un mezzo di comunicazione in grado di superare le diversità linguistiche e culturali.

9. Incisioni delle canzoni del musical a fine ottobre 2015 fino a gennaio 2016
Si è presto concretizzata anche la possibilità di incidere le canzoni del musical in uno studio musicale professionale.