Ginevra: La prof. Salamanca alle consultazioni regionali sul diritto alla solidarietà internazionale

Salamanca a Alto Commissarriato HRIS 2
21.05.2015

Il 20 e 21 aprile si sono svolte a Ginevra alcune consultazioni regionali su una proposta di bozza per una dichiarazione per il diritto dei popoli e degli individui alla solidarietà internazionale. Anche la prof. Esther Salamanca (rappresentante aggiunta di NH) vi ha preso parte, Tshirt pokemon in quanto esperta e docente di diritto internazionale, presentando un intervento relativo a Integrazione dei diritti umani nella cooperazione internazionale (Inglese). coque samsung Era inoltre presente Jorge Ferreira, coque iphone rappresentante principale di NH a Ginevra.

Scarica l’intervento della professoressa Salamanca (inglese)

Le consultazioni alle quali ha preso parte la professoressa Salamanca erano volte a permettere all’esperto indipendente Ms Dandan di raccogliere input dagli stati membri e dagli attori non statali dell’Europa Occidentale ed Orientale, al fine di redigere una bozza di dichiarazione ONU per il diritto dei popoli e degli individui alla solidarietà internazionale.

Salamanca a Alto Commissarriato HRIS 3Nel suo intervento, la professoressa Salamanca si è concentrata su tre punti: 1 Coesistenza, coque iphone cooperazione e solidarietà; 2 L’universalità dei diritti umani e l’elemento della extra-territorialità; 3 La bozza di dichiarazione sul diritto umano alla solidarietà internazionale.
Proprio a proposito di quest’ultimo punto, chaussons pokemon ha ricordato come la bozza non crea nuove obbligazioni di diritto umanitario per gli Stati, ma tiene conto della nuova realtà internazionale nella quali tali obbligazioni devono essere adempiute.

L’evento,