Let’s Bridge – Portogallo

Attività Movimento Juventude Nova
14.05.2014

Iniziative “Movimento Juventude Nova”

Sì all’Europa, alla Gioia, alla Speranza e alla Città

Nell’ambito del Progetto Let’s Bridge, il “Movimento Juventude Nova” ha coinvolto circa 300 giovani, con una serie di attività in tutto il Portogallo, sui temi della cittadinanza europea, della fraternità e del dialogo interculturale.
In particolare, con l’attività “Sì all’Europa” del 12 maggio 2012, coque iphone circa 150 giovani partecipanti sono stati spinti a sensibilizzare i cittadini di Lisbona ad essere protagonisti di un’Europa più viva, unita e solidale.
Dal 5 al 12 maggio 2012 invece, una decina di giovani di Fatima e Lisbona hanno animato lo spettacolo teatrale “Sì alla Gioia e alla Speranza“. Quasi 3000 gli spettatori dello spettacolo finale.
Infine, coque iphone il 29 e 30 settembre ad Abrigada, coque iphone l’evento “Io, Noi, la Città” ha voluto promuovere tra un centinaio di adolescenti una nuova sensibilità a vivere in maniera responsabile la propria città.

icon Sintesi iniziative “Movimento Juventude Nova”


Scuola Estiva Europea dell’Economia di Comunione

“Per un’economia artefice di Ponti”

EDC Summer School- Toward a Bridging Economy Si è svolta ad Abrigada (Portogallo) dal 10 al 15 settembre 2012 la Prima Scuola Estiva internazionale del Progetto Economia di Comunione (EdC). bijoux bracelets Da 12 Paesi europei, collier argent tra i 19 e i 32 anni, coque samsung erano oltre 80 gli iscritti: studenti, ma anche imprenditori alle prime armi con la vita aziendale e lavoratori. Obiettivo del corso, far diventare la fraternità una categoria economica, custodia cover promuovendola a livello accademico, di gestione aziendale e nella vita lavorativa di tutti i giorni,