Chi siamo: Progetti internazionali

8.02.2013

Progetti di New Humanity

New Humanity promuove e sostiene in quanto partner numerosi progetti sociali ed educativi, coinvolgendo in particolare i giovani.
Si avvale a tal fine delle sue Organizzazioni Associate e di un’ampia rete di partner.
Numerosi progetti sono co-finanziati dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Erasmus+

Progetti attualmente in corso

MILONGA
Intende fornire opportunità di un volontariato “fraterno”, interculturale e di qualità a giovani tra i 21 e i 35 anni, da svolgere nelle diverse periferie del pianeta.
www.milongaproject.org

NEST
Diverse organizzazioni dal mondo dell‘educazione e della solidarietà imparano vicendevolmente ad agire e gestire progetti in ambito socio-politico e sociale.
Sito del Progetto

Breaking Rays
Giovani professionisti nell‘ambito audio-visivo vengono formati alla comunicazione e produzione audio-visiva per generare storie che abbiano un impatto positivo nella società.
Sito del Progetto

Come Back to Africa
Il progetot mira a responsabilizzare i giovani Africani laureati in Europa per lo sviluppo dei loro paesi di origine e la formazione dei loro coetanei in una prospettiva di pace.

United World Project
Il progetto chiede ad ogni membro della società l’impegno a vivere in prima persona per la fraternità, contribuendo a diffondere nel mondo questa cultura.
www.unitedworldproject.org

Coloriamo la Città
Sviluppare negli adolescenti l’impegno concreto verso la costruzione di una società migliore, attraverso la regola d’oro “fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te”.
facebook Teens4unity ColoriAmo la città


Progetti in archivio:

Youth Dice
Mobilitare ed incoraggiare i giovani dell’UE a diventare forze trainanti nel contribuire alla coesione sociale ed a una crescita inclusiva.

Cayrus
Il Pogetto si è focalizzato sullo sviluppo delle arti, ispirando un attivismo creativo per il rispetto dei diritti umani. Ha avuto come evento centrale il Living Peace Festival, a Il Cairo dal 4 al 6 maggio 2015.

Together we Grow
In concomitanza con il V convegno degli imprenditori europei dell’Economia di Comunione, questo progetto ha permesso a 42 giovani europei di approfondire questa realtà.

Sharing with Africa
Propone un esperienza di condivisione legata allo spirito comunitario dell “Ubuntu“, formula tipica della cultura africana, traducibile con: “io sono, perchè noi siamo”.

Let’s Bridge
Motivare e qualificare i giovani, al fine dell’acquisizione di competenze-chiave, cruciali per lo sviluppo individuale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.

Learning Fraternity
Un Convegno-laboratorio dell’Educazione che si è tenuto a Castel Gandolfo (Roma) dal 6 all’8 settembre 2013 mettendo insieme varie agenzie educative: da chi si occupa di formazione, a quanti sono alle prese con giovani e ragazzi.

A United Europe for a United World – Young Ideas change Europe
Stimolare l’impegno dei giovani cittadini europei nella vita civica insieme a compagni provenienti dall’UE e dal mondo.