REPUBBLICA CECA: L’impegno per i più bisognosi può legare i giovani?

Relazioni Progetti CZE
9.05.2015

In Repubblica Ceca, l’Associazione Pontes si è fatta promotrice di un campo estivo in una delle zone più povere del Paese, incentrato sul tema “Trovare ciò che ci lega” Quasi 150 giovani provenienti da tutto il Paese che per un’intera settimana hanno lavorato  duramente, ma hanno anche avuto occasione di conoscere, riflettere e dialogare con il territorio che li ha ospitati.

 

“Trovare ciò che ci lega”

Campo Estivo

Summer Job CZEData: 1-8 luglio 2015

Luogo: Regione di Broumovsko

Partecipanti: 143 giovani

Sito dell’attività

Foto del campo estivo

Pagina facebook del campo estivo

Breve descrizione delle attività: Il Campo estivo si è svolto nella regione di Broumovsko, presso i villaggi di Martínkovice, Otovice, Šonov, Božanov, Křinice e Broumov. custodia cover samsung I giovani volontari hanno aiutato nelle faccende domestiche e svolto i seguenti compiti: rimozione di grandi pietre, drenaggio intorno alla Chiesa, riparazione di recinti, pulitura giardini, compostaggio, raccolta di balle di fieno, raccolta e taglio della legna, riparazione di un ponte di pietra, fieno, riparazione e pittura delle gronde, risistemazione del terreno attorno agli edifici, raccolta di rifiuti, taglio di radici affioranti, pulitura cespugli, pulizia del terreno del cimitero, pulizia delle fondamenta, pulitura dei canali, pittura delle finestre, imbiancatura tetti e porticati.

Gli organizzatori del progetto hanno svolto un lavoro coordinato con le autorità locali. Tshirt pokemon “Avevam avuto un’esperienza molto positiva con i volontari di questo progetto già in anni passati e quest’anno siamo rimasti ugualmente soddisfatti” ha dichiarato Petr Novak, sindaco di Otovice. coque iphone Ha inoltre sottolineato come oltre al lavoro svolto, i residenti del villaggio abbiano apprezzato l’apertura dell’intera organizzazione dell’evento.

I giovani volontari ed i resistenti della Regione di Broumovska hanno inoltre beneficiato di un interessante programma culturale, comprendente una rappresentazione drammatica alternativa (intitolato “Quarto mondo”) rappresentata da alcuni senzatetto (giovedì 2 luglio, presso il teatro di Broumov) ed una discussione a tema condotta dalla giornalista Veronika Sedláčková (sabato 4 luglio a Křinice). coque samsung Domenica 5 luglio si  invece svolto un torneo di calcio tradizionale per adulti e ragazzi a Martínkovice, mentre venerdì 3 luglio ha avuto luogo una serata danzante. coque huawei Tuttavia, l’evento più importante del fine settimana è stato un concerto ad Otovice del famoso gruppo ceco dei Mňága a Džorp. coque samsung Ogni parte del programma è stata pensata per i volontari ed i residenti.