Lussemburgo: A New Humanity il Luxembourg Peace Price 2015 del Forum mondiale per la Pace

20151002 Luxembourg peace price 2015
3.05.2015

Luxembourg Peace Price 2015

Il 2 Ottobre 2015, presso la sede del Parlamento Europeo in Lussemburgo, coque iphone il Forum mondiale per la Pace ha assegnato a New Humanity il Luxembourg Peace Price 2015, in riconoscimento dell’impegno che New Humanity ha da sempre impiegato in tutto il mondo ed in particolare attraverso l’organizzazione negli ultimi anni del Living Peace Project, in collaborazione con il Rowad American College de Il Cairo.

Il World Peace Forum ha particolarmente apprezzato il Living Peace Project, in quanto capace di coinvolgere circa 300 scuole in 103 paesi del mondo e di unire verso questo unico scopo le forze di professori e studenti di età comprese tra i 5 ed i 25 anni.
Il premio è inoltre una conferma che va a riconoscere ulteriormente l’impegno che New Humanity ed il progetto Living Peace profondono verso l’educazione alla pace, dopo che l’anno scorso era già stato premiato Carlos Palma, tra i promotori del progetto con il Rowad American College.

“Siamo stati molto colpiti nel costatare come, insieme con molti altri, coque samsung siamo come “in un’ondata” di vita per la pace”. Hanno dichiarato Marco Desalvo e Cecilia Landucci, presenti all’evento in nome di New Humanity. custodia cover iphone Il programma ha infatti dato modo a molti esponenti delle varie organizzazioni che sono parte del Forum di presentare le proprie attività a sostegno della pace.

20151002 Luxembourg peace price 2015Dal canto loro, oltre a presentare il progetto Living Peace, iphone hoesje i due rappresentanti di New Humanity hanno invitato tutti i presenti a sottoscrivere e divulgare SignUpForPeace, l’appello per la pace lanciato nei giorni scorsi dai Giovani per un Mondo Unito (sezione giovanile di New Humanity).

Ora New Humanity ha già in cantiere una lunga serie di iniziative volte alla promozione attiva e partecipata della pace. In particolare, con i propri partner ha già lanciato la nuova edizione del Progetto Living Peace 2015. coque samsung Anche quest’anno, il progetto si rivolge a scuole ed educatori di tutto il mondo. Si può partecipare: iscrivendo la propria classe entro il 30 ottobre 2015; vivendo con essa la pratica del “dado” e del “timeout” per la pace; lanciando iniziative atte a promuovere attivamente la pace, fino al grande evento finale previsto nel mese di maggio 2016.

La collaborazione attiva di New Humanity con le organizzazioni presenti nel Forum Mondiale della Pace prosegue inoltre con la preparazione della prossima edizione del Forum (la decima), custodia cover samsung che si terrà nel settembre 2016 a Florianopolis, in Brasile. Il desiderio è quello di continuare un cammino comune con le varie organizzazioni,