Parigi: Due giovani di New Humanity al nono Forum dei Giovani dell’UNESCO

IX Youth Forum UNESCO 2015
29.05.2015

IX Forum dei Giovani dell’UNESCO

Parigi, 26-28 ottobre 2015

“Giovani cittadini del mondo per un pianeta durevole” è il titolo del nono Forum dei giovani dell’UNESCO che ha preceduto la Conferenza Generale dell’UNESCO.

Anche Nancy Nanjala (Kenya) e Danilo Gomes (Brasile) hanno partecipato al Forum in rappresentanza di tutti i giovani di New Humanity (Giovani per un Mondo Unito). bijoux bracelets L’evento si è svolto dal 26 al 28 ottobre 2015, presso la sede UNESCO di Parigi.

Già nel 2013 la presenza dei rappresentanti di New Humanity all’ottavo Forum dei giovani dell’UNESCO era stata tra le più apprezzate. Anche quest’anno i due giovani partecipanti non hanno fatto mancare il loro contributo nel suggerire raccomandazioni concrete che saranno presentate il mese prossimo alla Conferenza Generale dell’UNESCO.

“Mi sono sentita incoraggiata nel continuare ad essere parte di quel cambiamento che i giovani stanno promuovendo per l’umanità e per le generazioni future” ha affermato Nancy al termine dell’evento. coque samsung Quanto alla strategia che i giovani cittadini del mondo dovrebbero seguire per garantire un pianeta durevole, la giovane studentessa in scienze politiche presso l’Istituo Univeristario Sophia ha sottolineato come “ogni piccolo contributo può essere importante per condurre ad un cambiamento postivo”.

IX Youth Forum UNESCO,  <a href=https://www.coque4iphone.fr/sitemap.xml>coque samsung</a> Parigi, <a href=https://www.sushicube.fr/sitemap.xml>coque iphone</a> 26-28 ottobre 2015″ src=”https://www.new-humanity.org/wp-content/uploads/2015/10/images_Parigi_20151026_Youth_Forum_UNESCO_02.jpg” width=”320″ height=”186″/>I Giovani per un Mondo Unito hanno individuato tale pista già da lungo tempo e nel 2012, in colaborazione con New Humanity hanno lanciato lo <a href=http://www.unitedworldproject.org/it/ target=_blank class=external rel=United World Project, promuovendo e quindi mettendo insieme un gran numero di buone pratiche che favoriscono in tutto il mondo lo sviluppo di quello spirito di fraternità che è contenuto anche nel primo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Un modello positivo individuato dalla stessa Nancy è Chiara Luce Badano, coque iphone di cui la festa liturgica per la beatificazione proprio il giorno successivo all’evento: “ci incoraggia a non perdere mai la speranza durante la corsa della vita. Infatti, solo se viviamo bene la nostra vita quotidiana,