I Giovani di New Humanity a scuola di Diritti Umani al Palazzo delle Nazioni

Ginevra 9apr2019 10
10.05.2019

9 aprile 2019, Palazzo delle Nazioni (Ginevra)

Una cinquantina di giovani di New Humanity provenienti da una ventina di Paesi di tutto il mondo hanno partecipato all’edizione 2019 del Convegno che New Humanity organizza annualmente presso il Palazzo delle Nazioni di Ginevra per presentare ai propri giovani, insieme alle altre ONG di ispirazione cattolica, il sistema internazionale dei diritti umani ed il ruolo delle ONG di ispirazione cattolica e la Santa Sede presso l’ONU.

 

Divenuto ormai una consuetudine annuale, l’evento è stata l’occasione per presentare l’impegno presso la sede delle Nazioni Unite di Ginevra di New Humanity, delle altre ONG di ispirazioni cattolica e della Santa Sede ai giovani dei focolari (Movimento da cui New Humanity trae i propri principi ispiratori), attualmente impegnati in un periodo di ricerca e studio presso il Centro Internazionale di Montet, in Svizzera.

 

Ginevra 9apr2019 6

I giovani coinvolti, dopo una visita al Palazzo delle Nazioni, hanno dimostrato grande interesse per le tematiche emerse nel corso della conferenza. In qualità di moderatore dell’evento, è stato il dott. Jorge M. Dias Ferreira – rappresentante principale di New Humanity a Ginevra – ad introdurli all’argomento.

Presenti anche Marco Desalvo, Presidente di New Humanity e rappresentanti della Santa Sede e di altri ONG d’ispirazione cattoliche attive presso il Coniglio dei Diritti Umani a Ginevra.

 

Leggi gli articoli relativi alle edizioni degli anni precedenti:

2015 – Ginevra: I giovani di N.H. approfondiscono i Diritti Umani ed il ruolo delle ONG di ispirazione cattolica

2014 – Ginevra: Giovani studenti di N.H. approfondiscono il “Sistema Internazionale dei Diritti Umani”

2012 – Ginevra: Estratti del convegno “Il ruolo delle ONG nello sviluppo”

2011 – Ginevra: Diritti Umani e Dottrina Sociale al Palazzo delle Nazioni