TOGETHER FOR A NEW AFRICA

togetherforanewafrica.org

 

Il progetto

In accordo con gli obiettivi dell’Agenda 2063 dell’Unione Africana, il progetto mira a rafforzare la società civile e la politica africana promuovendo e rafforzando la partecipazione e la rappresentanza dei giovani nelle competizioni istituzionali regionali. Questo nel rispetto e a favore dell’attuazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 e delle linee guida proposte dall’African Leadership Forum e dal Consiglio Interuniversitario per l’Africa Orientale.

Il compito urgente è quello di preparare le giovani generazioni alla leadership, instillando la cultura dell’impegno sociale e della responsabilità. È nata così l’idea di creare nel continente africano programmi educativi che aiutino a dotare i giovani di competenze e conoscenze per arricchire le loro menti e i loro talenti per reintrodurre i valori e le potenzialità del continente.

L’idea è quella di dare priorità ai giovani nello sviluppo delle loro iniziative per creare occasioni di formazione che li preparino ad affrontare le sfide quotidiane, tenendo come pietra di paragone i valori fondamentali delle loro comunità, ovvero la solidarietà e la fraternità, rispettando le capacità dei giovani e valorizzando le risorse economiche e sociali a loro disposizione.

Obiettivo Generale

Contribuire al rafforzamento della società civile e politica africana come da obiettivi Agenda 2063

Obiettivi specifici:

  • Contribuire alla preparazione completa (sociale, civile, etica e politica) dei giovani leader africani per favorire la crescita di una nuova generazione qualificata, pronta ad affrontare le sfide di oggi e flessibile ad accogliere il cambiamento.
  • Creare uno spazio permanente per preparare, informare, ecc. i giovani a livello regionale e continentale.
  • Costruire una rete di adulti e giovani che prosperano per il cambiamento.
continua a leggere ⟩ chiudi ⟨

Co-Promotori:

Istituto Universitario Sophia: i laureati africani di 12 Paesi metteranno a disposizione l’esperienza maturata nel loro percorso all’Università Sophia sul ruolo dei giovani per un’Africa nuova.

Coinvolti inoltre alcuni docenti di fama internazionale, accompagnamento, possibilità di borse di studio (Master e dottorato) agli studenti migliori.

New Humanity International NGO (Associazione Internazionale New Humanity ETS): relazione con le istituzioni internazionali, esperienza nell’ambito della progettazione, partenariati con ONG attive nella società civile a livello internazionale. Contatti con giovani di diverse sensibilità e di diverse comunità.

Opus Mariae Reg. Trustees (Kenya): con la sua esperienza nella gestione dei progetti e nella collaborazione con altri enti locali.

Movimento Politico per l’Unità – MPPU: esperienza nella promozione di scuole di partecipazione in diversi Paesi del mondo, contatto con personalità politiche che desiderano lavorare per i loro popoli nel mondo e anche in Africa orientale.

 

Sostieni il Progetto

Dettagli Bancari:
Presso Istituto Bancario: BANCA PROSSIMA
INTESTATARIO: ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE NEW HUMANITY
IBAN: IT60S0335901600100000010470
BIC: BCITIMX

Sostegno al Progetto ‘Together for a New Africa’

Contatti

Sito:  www.togetherforanewafrica.org

Contatto: info@togetherforanewafrica.org

 

Responsabile del Progetto:
Dott. Melchior Nsavyimana
e-mail: melchiornsa2012t@gmail.com